Validare un ordine con bonifico bancario
Quando arriva un ordine con bonifico bancario è possibile visualizzarlo sia dal backend di prestashop che da smarty.
Lo stato dell'ordine sarà "In attesa di pagamento con bonifico bancario"
Quando si è verificato che il cliente abbia effettuato il bonifico (soldi già arrivati sul conto corrente) è necessario accedere a smarty, nella sezione Vendite > Ordini.
Nel menu a tendina Piattaforma / sezionale selezionare lo shop a cui si vuole accedere (ad es. Shop AAV), selezionare l'intervallo di date desiderato a cliccare sul pulsante "Cerca".
Il sistema mostrerà l'elenco degli ordini nel periodo di tempo considerato.
Individuare l'ordine "In attesa di pagamento con bonifico bancario" da validare e nella voce Dettagli modificare lo stato dell'ordine in "Pagamento accettato".
Questa azione ha le seguenti conseguenze:
- Gli addetti al magazzino sapranno che l'ordine è da lavorare e spedire
- Il cliente riceverà una mail di conferma in cui gli comunichiamo che abbiamo ricevuto correttamente il pagamento e che il suo ordine è in lavorazione presso il magazzino.